Tornado in Grecia, il bilancio è di sei morti e almeno trenta feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grecia, tornado killer: sei morti e almeno trenta feriti (VIDEO)

Meteo

Tornado in Grecia, sei morti e almeno trenta feriti. I forti venti hanno interessato la parte settentrionale della penisola Calcidica.

Tragedia in Grecia, dove un tornado improvviso e devastante ha sorpreso residenti e turisti causando sei morti e almeno trenta feriti, alcuni dei quali in condizioni anche preoccupanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornado in Grecia, un dramma durato almeno venti minuti

Il tornado si è abbattuto nella zona settentrionale della penisola Calcidica. L’inferno di vento sarebbe durato almeno venti minuti, stando a quanto riferito da alcuni testimoni ai media locali.

Meteo
Meteo

Il bilancio del tornado

Un turista russo e suo figlio di appena due anni hanno perso la vita in una località balneare a settanta chilometri da Salonicco. I due, che si trovavano in albergo al momento della tempesta, sono stati travolti da un albero. Per nessuno dei due è stato possibile evitare il peggio nonostante il tempestivo intervento dei sanitari.

Un altro bambino è rimasto ucciso, questa volta con sua madre. I due, di nazionalità rumena, sono stati colpiti dal tetto di un edificio portato via dal tornado.

Di seguito uno dei video del tornado che si è abbattuto sulla Grecia

Grecia notizia Ansa …ultima ora Tornado 6 le vittime e 30 feriti"È stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine", ha detto il capo della protezione civile locale spiegando che "La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza". Oltre 140 pompieri sono coinvolti nelle operazioni di soccorso.Ba

Pubblicato da Meteo orso Bianco su Mercoledì 10 luglio 2019

Maltempo in Italia: morti e feriti a causa del maltempo

L’ondata di maltempo sta mettendo in ginocchio ance l’Italia, con decine di feriti tra le Marche, l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Le zone costiere, proprio come avvenuto in Grecia, hanno dovuto fare i conti con la formazione improvvisa di trombe d’aria che hanno costretto i bagnanti a darsi alla fuga.

Diverse persone sono rimaste ferite da rami caduti o dalle raffiche di vento, mentre a Pescara diciotto persone sono rimaste ferite dalla grandine che ha travolto la città con chicchi di ghiaccio grandi come arance.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Crisi USA-Regno Unito, l’ambasciatore britannico si dimette

nl pixel